Pensieri e non solo
In questa sezione vi porterò racconti, storie, strettamente reali, arricchite da un poco di immaginazione e qualvolta fantasiose. Ѐ importante la veridicità, nel contesto giornalistico o cronistorico, ma qui siamo in uno spazio diverso, fatto di ricordi, di pensieri, di visioni future. Benvenuti a voi…
Un caffè?
Ogni mattina è consuetudine in quasi tutte le case preparare il caffè. È la prima azione della giornata, preparare la moka, metterla sul fuoco, e appena si sente il gorgoglio spegnere la caffettiera, versare il caffè nella tazzina, quindi berlo.
Talk like a pirate day
Rabbrividisco come il legno di cambusa a vedervi tutti qui attenti senza che io debba usare la varea di pennone. Non siete qui per scolarvi barili di grog ma per ascoltare quello che ho da dire, e fate attenzione se non volete che la punizione della cala si abbatta su di voi.
La mia Jolly Roger
La Jolly Roger è stata Il simbolo per eccellenza della pirateria, ma oggi, con vari adattamenti, ha mantenuto il valore simbolico di coraggio e spavalderia.
Ecco perché ho deciso che sarebbe stata il mio tatuaggio. Quello che raccontava di me…
9-11 Venti anni fa…
9-11 venti anni fa. Se si chiedesse a ogni persona cosa si ricorda di quel momento, ognuno racconterebbe le sue forti emozioni vissute.
La bussola di Jack Sparrow
Non c’è oro che possa pagare la magia della bussola. A differenza della altre, infatti, la bussola di Jack Sparrow non indica il nord, ma non appena viene impugnata, il suo ago punta nella direzione in cui si trova ciò che desidera di più in quel momento chi la sta tenendo in mano.
Notti magiche, Internet e ambiente – gli anni ’90
Gli anni ’90: Notti magiche, Internet e ambiente. Col Trattato di Maastricht nasce l’Unione Europea, mentre in Italia con Mani Pulite muore la prima Repubblica. La tecnologia prende sempre più spazio.
Tra yuppie e paninari – gli anni ’80
Gli anni ’80 tra yuppie e paninari. Un decennio i cui cambiamenti hanno segnato a fondo l’umanità intera. VHS, musicassette, commodore 64…
L’estate sta finendo… e un anno se ne va
L’estate sta finendo e un anno se ne va… La malinconica fine dell’estate ci riporta al 1985 col brano dei Righeira.
Star Wars – 1977: Un pomeriggio al cinema
1977 – “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…”
Sono eccitato mentre acquisto il biglietto per entrare in sala e vedere questo film di cui tutti stanno parlando…
Rivoluzione sessuale e anni di piombo in Italia – gli anni ’70
Libertà, hippie e figli dei fiori. la parola libertà assume un significato sociale e politico. Sono gli anni della rivoluzione sessuale, delle minigonne, dei figli dei fiori e delle comuni, dove un gruppo di giovani decideva di vivere liberamente la propria sessualità e seguire le proprie idee autodeterminandosi, spesso a contatto con la natura.
1966 – Un francobollo per un’amicizia
Anni ’60. Un ragazzo mostra ad un amico una busta di plastica con degli strani pezzi di carta velina. “Ѐ LSD amico, cose serie…”
Il boom economico italiano – gli anni ’60
Il boom economico italiano. Gli anni 60. Un decennio di grandi eventi. La dolce vita, le olimpiadi del 1960, gli amori estivi…
Anniversario anteprima Vacanze Romane
E se una principessa stressata dagli impegni di corte decidesse per un giorno di fuggire e si ritrovasse in giro per la città a bordo di una Vespa guidata da un prestante giornalista americano? Cosa potrebbe succedere?
Il mio bikini – Estate 1950
Ricordi di un’estate del 1950. Il primo bikini. Una ragazza che fa la sua prima conquista di donna.
Rinascita italiana – gli anni ’50
Una breve storia degli anni ’50.
Memorie del decennio che ha cambiato l’Italia.
L’estate sta arrivando
L’estate sta arrivando. Prova costume, conta degli addominali. Ma c’è anche altro da considerare…
Continua tu la storia – il prigioniero (con finale)
Non c’è tempo per pensare. Una decisione è stata presa… Verrà svelato cosa sta per succedere. Il continuo della storia…
Continua tu la storia – il prigioniero
La cancellata si è chiusa alle spalle del prigioniero. La stanza è stretta, l’aria è calda, il letto è duro… Pensieri turbolenti annebbiano la mente del prigioniero. Ad un tratto l’uomo si accorge di un particolare… Forse la serratura non è stata chiusa…
Contattaci
Contattaci oggi se desideri creare il libro della tua vita.